martedì 13 settembre 2011

Haul Catrice e Review

Il 7 settembre è stata inaugurata nella mia città (e precisamente di fronte la mia facoltà: dramma!) la Coin.
Il negozio è abbastanza grande, ed è dotato di un fornitissimo reparto profumeria.
Sono presenti stands YSL, Dior, Pupa, Revlon, Maybelline, L'Oreal, Essence... e Catrice!
Questo brand mi sembrava soltanto un miraggio fino a qualche giorno fa.
Poi mi sono trovata davanti lo stand, interamente assortito (soltanto la collezione "Modern Muse" era quasi terminata). Ho analizzato con discreta attezione i prodotti, e non mi sembrano malvagi; sicuramente il packaging è più raffinato e curato di quello Essence, e la varietà dei prodotti è eccezionale!
Alla fine ho scelto due pezzi per testare questo marchio: in particolare, fanno parte della collezione presente, la "Modern Muse".


Il Longlasting lipstain "Color Infusion" nella colorazione "050 Red & The City", un classico rosso ciliegia che vira all'arancio, ed il Longlasting eyeshadow "Made to Stay" nella colorazione "050 Metall of Honor", un colore che definirei il giusto compromesso fra l'oro ed il bronzo.
...inoltre, nella foto potete vedere la mia nuovissima Coin Card :D
Sul primo prodotto posso dare già un approssimativo giudizio: questa tinta, per il costo che ha (di circa 4,50€), merita. Se stesa con precisione, mostrando attenzione a non applicare il prodotto "a chiazze", ha una discreta durata! Secca un po' le labbra, ma il colore è modulabile. La Catrice consiglia di applicare un lip gloss per un effetto lucido. Da provare!



Reduce dalla positivissima esperienza con l'ombretto in crema della Shiseido, mi sono gettata nell'acquisto di questo prodotto a lunga durata. Il colore è stupendo, e fa parte di una gamma di tonalità da me stra-usata. Il packaging non mi ha, però, convinta: il barattolino ha un diametro che non consente di prelevare il prodotto con le dita (o meglio, per me è impossibile in quanto ho le unghie piuttosto lunghe!). Nell'applicazione, mi sono servita di un pennello piatto a lingua di gatto, nello specifico l'SS239 della Sigma, che è adatto ai prodotti in crema: nella stesura, mi ha delusa. E' un prodotto pastoso da applicare.. si sfuma difficilmente e va notevolmente lavorato. Questo consente a questo ombretto di poter essere usato solo come base, anche perchè non si deposita nelle pieghette, pur senza primer. A mio parere, una volta applicato, il colore perde molto.


Nessun commento:

Posta un commento