venerdì 13 aprile 2012

Prodotti Sì, Nì e No - marzo 2012

Ciao a tutte/i!
Questo mese, anzi quello appena passato, ho utilizzato più o meno sempre gli stessi prodotti dei mesi precedenti, confermando i preferiti dello scorso mese. Sarà stato il Project 10 Pan (per fortuna per questo mese di aprile avrò delle new entries!!)...

Prodotti SI:


Balsamo capelli Splend'Or: l'ho acquistato per 1,30€ all'Ipercoop più per curiosità che per altro, e devo dire che me ne sono innamorata follemente! E' un prodotto a base di olio di cocco, che dona luce ai capelli lunghi. Beh, considerando che ho capelli medio/corti e grassi (il cocco generalmente idrata, ed è ideale per i capelli secchi), è fenomenale: dona lucentezza alla chioma, rende i capelli morbidissimi al pari di una maschera ristrutturante -uso quella intensiva della Pantene, nuova linea, che mi regala pressochè lo stesso identico risultato- e li protegge da phon e piastra senza dover usare ulteriormente un protettore termico. Lo uso dopo ogni shampoo (lavo i capelli in media 3 volte a settimana, ed il sabato faccio un impacco con la maschera) ed  ha visibilmente migliorato lo stato dei miei capelli. Da ricomprare, soprattutto per il conveniente rapporto qualità/prezzo.

Real Techniques brush by Samantha Chapman "Buffing brush" - un pennello, un programma! Lo possiedo ormai dallo scorso agosto, ed è sempre stato il mio pennello preferito. Le setole, sintetiche, sono compatte. Le dimensioni simili al 109 della MAC. Tra i 2 pennelli, ovviamente, le differenze sono tante. Anzi tutto, gli usi: il "Buffing brush" è ottimo per i prodotti liquidi ed in crema, io infatti lo uso specialmente per l'applicazione del fondotinta liquido. La forma mi permette di sfumare il prodotto alla perfezione; questo dettaglio mi fa apprezzare questo prodotto più di un classico pennello da fondotinta. Il 109 si fa apprezzare più per l'applicazione dell'illuminante e della terra per il contouring. E' un pennello facile da lavare e non si deforma, una volta asciutto.

MAC Select Cover Up correttore in NW25 - ho comprato questo correttore della MAC più di un anno fa. Il suo sottotono è rosa, ideale per coprire le mie occhiaie marroncine, e la tonalità è giusta per me (forse un pelo più scura per il mio incarnato). Tuttavia, lasciato un anno nel cassetto. L'ho riscoperto ultimamente e lo sto amando. L'uso è limitato alle occhiaie, (dato che la mia pelle ha un sottotono giallo) che vengonono coperte meravigliosamente! Il prodotto si fissa e si assorbe, anche senza cipria e rimane intatto per tutto il giorno. L'unica pecca, sinceramente, è la consistenza, un po' troppo pesante, che si fa sentire sulla pelle.

Prodotti NI:

 

Clarins "Teint Eclat MAT", n. 11 Noisette - mi è stato consigliato questo fondotinta per la mia pelle, tendenzialmente grassa ed acneica. E', infatti, un prodotto mattificante, che, una volta steso sul volto, assume una consistenza leggermente polverosa. Il difetto che non mi ha fatto amare questo fondotinta è la coprenza: eccessiva, che dà l'effetto maschera. Considerate, poi, che è una tonalità più scura del mio colore di pelle, per di più lievemente rosata, quindi il risultato è tutt'altro che naturale! Per le mie esigenze, non va bene. Preferisco meno coprenza, ma un risultato più soft.

KIKO Precision Eyeliner - non sono un'appassionata di eyeliner, e li uso specialmente in gel. Ho comprato questo eyeliner della KIKO, con applicatore in feltro, per facilitarmi la vita. Devo dire che la punta in feltro mi consente un tratto controllato e preciso, ma il colore nero di questo eyeliner risulta essere sbiadito. Inoltre, ricalcando il tratto, la linea di colore si "sgretola". Una volta consumato, non lo riacquisterò, preferendo un eyeliner in penna.

Prodotti NO:


Color Clone Hydra 24Hr Helena Rubinstein n. 23 "Beige Biscuit" - questo fondotinta mi è stato rifilato da mia madre, che l'ha cestinato in quanto poco coprente per lei. Partiamo dal presupposto che è un prodotto a base d'acqua, quindi automaticamente è molto leggero quanto a coprenza. Oltre a questa pecca, l'ho trovato untuoso: mi lascia la pelle "bagnata" e appiccicosa. Il colore è molto rosato, altro motivo per bocciarlo completamente. Sicuramente è un pessimo prodotto, sia per la consistenza che per la coprenza, inesistente.

Maybelline mascara "Ciglia Finte black drama" - possedevo tempo fa il mascara della Maybelline "The Colossal Volume" e mi piacque abbastanza, tanto da convincermi ad acquistare quest'altro prodotto, che è il mascara della serie "Ciglia Finte" versione black drama (ovvero quella con le fibre). L'unico aspetto positivo di questo prodotto è il colore, un nero molto intenso. Per il resto è un pessimo mascara! Fa i grumi, attacca le ciglia, non volumizza nè tanto meno incurva. Grazie alle fibre, permette di allungare molto le ciglia. Ovviamente non lo comprerò ancora.

Gelèe Mani Kaloderma - una delle tante creme mani testata quest'inverno è questo gel della Kaloderma, un brand eco-bio di cui provai una crema corpo fantastica al burro di karitè. Purtroppo devo bocciare questa crema mani. L'odore è fantastico, ma la consistenza gelatinosa non permette l'assorbimento completo del prodotto, che rimane appiccicoso. Ho usato questo gelèe per un paio di mesi, ma i risultati sperati non sono arrivati: le mie mani sono screpolate come prima. Per fortuna ho terminato la confezione ed ora posso cestinarlo!

Nessun commento:

Posta un commento