domenica 14 ottobre 2012

Kristen Stewart Inspired Make Up #3 (in collaborazione con Makeupposa)


Ciao a tutte/i!
Come di consueto, io e Francesca vi proponiamo il look del mese, inspirato ad una star. Per il mese di ottobre, abbiamo scelto Kristen Stewart, l'amata protagonista di "Twilight", il cui make up è sempre richiestissimo!
Tips: il look di Kristen è sempre molto grunge! Pelle luminosa e chiarissima, gote sempre colorate da un blush rosato ed occhi scurissimi. Predilige smoky eyes scuri, per mettere in risalto i suoi occhi verdissimi. Le labbra sono naturali, tinte da un rossetto nude. 

Il make up che vi propongo è, appunto, un classico smoky eyes, facile e veloce da realizzare.
La foto a cui mi sono inspirata è questa:


Veniamo al mio look:

Per il viso, ho applicato la solita BB Cream della Garnier, per pelli miste/grasse, nella tonalità "Medio-Scura".
Ho neutralizzato le occhiaie e le imperfezioni con il correttore Even Better della Clinique, tonalità "Nude", fissato con la Mineralize Skin Finish "Medium" della MAC.
Come blush, ho usato il "Suede" blush della Sleek, dalla collezione "Nude".

Image Hosted by ImageShack.us

Come primo step, ho ridisegnato le sopracciglia con un pennello angolato e l'ombretto marrone freddo della Catrice "Go, Charlie Brown!", fissato con il gel per sopracciglia della Essence.
Successivamente, ho applicato un primer, nello specifico l'Eyelid Primer della ELF.

Image Hosted by ImageShack.us

Dopo aver applicato la matita nera Multiplay n. 09 della PUPA nella rima interna inferiore e superiore, ho tracciato una linea con la stessa matita sulla palpebra mobile a mò di eyeliner, sfumandola con un pennello a lingua di gatto. Non occorre grande precisione in questo passaggio!
Ho, poi, sfumato un ombretto marrone-aranciato, lo "Swiss Chocolate" della MAC nella piega dell'occhio, prima con un pennello appuntito, come il 226 della MAC, edizione limitata, poi con il 224 per estendere la sfumatura il più possibile. Ho applicato lo stesso ombretto lungo la rima inferiore, mischiandolo alla matita applicata.

Image Hosted by ImageShack.us

Su tutta la palpebra mobile, con il 239 della MAC, ho applicato l'ombretto "Club", un marrone-verde cangiante, intensificato all'attaccatura delle ciglia e nella V esterna con il marrone bruciato "Smut", sempre della MAC.
Ovviamente, ho applicato abbondante mascara su ciglia superiori ed inferiori. Io ho usato il PUPA Vamp! nero.

Spero che la mia proposta vi sia piaciuta, ho cercato, come detto, di realizzare uno smoky portabile!

Perdonate l'assenza di questo periodo, vi avevo accennato al fatto che ho ripreso a studiare... inoltre, ho un fastidioso problema al ginocchio, ripresentatosi dopo anni, che spero di risolvere senza interventi chirurgici! Risponderò ai vostri commenti... e volevo anche ringraziare le nuove followers! Grazie, grazie, grazie! ♥

Image Hosted by ImageShack.us

5 commenti:

  1. Ciao Carla, bella riuscita;-).
    Ti vorrei correggere solo su una piccolezza: l'attrice ha gli occhi verdi, non azzurro ghiaccio:-P.
    Ciaoo

    RispondiElimina
  2. Bello il tuo make up, è più portabile...
    Un bacione grande...
    makeupposa.blogspot.com

    RispondiElimina