venerdì 27 aprile 2012

Review ELF 100pc Eye Shadow Collection

Ciao a tutte/!
Oggi vorrei recensirvi un prodotto che ormai possiedo da un po' di tempo, e che ho avuto modo di provare al meglio, tuttavia non nella sua interezza: la Elf 100 pc Eye Shadow Collection.

Image Hosted by ImageShack.us

L'ho acquistata perchè non ho mai avuto una palette con così tanti ombretti. La Elf è un marchio che mi piace molto, trovo ottimo il rapporto qualità/prezzo dei suo prodotti.
Quindi, ho preferito la 100pc Eye Shadow Collection alle classiche 88 e 96 colori per esempio della Zoeva.

La spedizione è avvenuta mediante corriere (scelgo sempre le spedizioni sign for), e l'imballaggio era abbastanza curato. La palette, infatti, mi è arrivata intatta: nessuna cialdina era rotta.
La confezione include: 100 ombretti, uno specchio e due doppi applicatori in spugna. Il peso della 100pc Collection è di 371gr., per un costo di 17,00€.

Come sempre, iniziamo dando un'occhiata all'INCI:

TALC, MICA, ZINC STEARATE, KAOLIN, PARAFFINUM LIQUIDUM, PETROLATUM , BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, CI 77491, CI 77492, CI 77499, MANGANESE VIOLET (CI 77742), MICA (CI 77019), CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE, YELLOW NO.5 LAKE (CI 19140), RED NO.40 LAKE (CI 16035), ULTRAMARINE VIOLET (CI 77007), BLUE NO.1 LAKE (CI 42090).

La palette è composta da numerose componenti verdi. Non possiamo, però, non notare la presenza di paraffina liquida, petrolati e parabeni (oltre che coloranti). Nota assolutamente negativa del prodotto!
Come sempre, sconsiglio a priori  la 100pc a coloro che danno grande importanza all'INCI e alle fan dell'eco-bio!

Passiamo al prodotto:
 
Image Hosted by ImageShack.us

Il packaging di plastica è un po' scomodo per i miei gusti, inoltre non è molto resistente.
La gamma di colori presente all'interno della confezione è ampia: abbiamo da sinistra una serie di colori highlight, come il bianco mat, a seguire diversi colori oro e bronzo, differenti sfumature di blu, verdi, rosa e viola, alcuni colori aranciati, fra cui il rosso ed infine molti colori neutri, tra cui il nero fumè mat.
Come possiamo notare insieme, i finish presenti sono diversi: abbiamo un buon numero di colori mat, parecchi colori shimmer e satinati, addiruttura alcuni colori glitterati, come il verde smeraldo sulla quarta fila.
Il fatto che vi siano più o meno tutti i finish, quello mat compreso, è una nota positivissima, dato che è raro trovare una palette così completa. Anche le nuance presenti nella palette mi sono piaciute. A differenza della 88 colori, ci sono molti colori più sobri e portabili, ma non mancano anche le tonalità più accese e fluo.

Proporvi gli swatches di tutta la palette sarebbe davvero un'impresa!
In generale, la scrivenza è un po' carente: i colori più scuri ed intensi sono quelli maggiormente scriventi, e paradossalmente quelli più chiari e più accesi necessitano di più passate.
Direi che la scrivenza, quindi, è modulabile. E' possibile costruire il make up con più applicazioni, per un trucco più acceso.

Image Hosted by ImageShack.us 

Vi ho voluto mostrare due diversi tipi di applicazione: 3 passate ed 1 passata. A partire da sinistra, il nero mat che è uno dei colori più pigmentati. A seguire il turchese elettrico, il fucsia ed il bianco mat.
Gli ombretti in sè sono un po' farinosi e procurano del fall out; per questo consiglio di applicare della cipria nella zona degli zigomi prima di cominciare il trucco occhi.
Quanto a durata, ovviamente anche questa lascia a desiderare: hanno bisogno di un buon primer (devo dire, però, che hanno una discreta resistenza anche con l'Eyelid primer della Elf) per acquisire maggiore intensità, per durare e per non finire nelle pieghette nella palpebra.
L'applicazione ideale avviene con un pennello classico a lingua di gatto per ombretti, picchiettando il prodotto.

In conclusione? Per il prezzo che ha non è male! I pro sono senza dubbio la disponibilità di diverse colorazioni e la presenza di diversi finish. Il lato negativo principale, per alcuni, potrebbe essere la scarsa pigmentazione, in particolare di alcune nuance.

2 commenti:

  1. Mi piace molto questa palette, ci sono parecchi colori carini, inoltre penso si possa sopportare una scrivenza media per quel prezzo!

    RispondiElimina
  2. Esattamente, calcando un po' la mano, poi, si risolve il problema! :)

    RispondiElimina