giovedì 10 maggio 2012

Haul PUPA e L'Oreal

Ciao a tutte/i!
Voi la state seguendo la trasmissione su La5 "Che Trucco!"? Io sì... beh, ho letteralmente adorato Davide Frizzi di Dior, ma mi sta piacendo molto anche Roberto, make up artist di Chanel.
Ma al di là della trasmissione in sè, mi sono fissata con un prodotto in particolare che ho spesso visto durante le puntate: il correttore-penna illuminante.
E' un prodotto che già conosco, e con cui mi sono trovata divinamente. Ho provato sia il L'Eclat Minute della Clarins, che il Soft Focus della KIKO: mi sono piaciuti molto entrambi (forse di più il correttore della Clarins).
Avevo, quindi, puntato sia lo Skin Flash della Dior, che l'Eclat Lumiere della Chanel. Purtroppo per me sono entrambi prodotto molto costosi: ci aggiriamo intorno ai 30,00€ per un correttore che dura, oggettivamente, poco. Ho cercato un'alternativa più economica, e su consiglio, ho deciso di acquistare il "Luminys Touch" della PUPA.



Il prezzo consigliato sul sito PUPA è di 16,20 €, e il prodotto ci viene descritto così:
"Illuminatore - Correttore, cattura la luce regalando luminosità e splendore istantanei alle zone d’ombra del viso.
RISULTATO MAKE-UP
1. Corregge le occhiaie

2. Minimizza i segni di stanchezza e riduce le imperfezioni
3. Illumina lo sguardo e aiuta ad aumentare la tenuta dell’ombretto
4. Enfatizza i punti luce del viso
5. Valorizzare le labbra e aiuta ad aumentare la tenuta del rossetto
Texture fresca, leggera e confortevole, si fonde facilmente con tutti i tipi di pelle e con tutti i prodotti per il trucco, permettendo ritocchi durante la giornata.
Disponibile in 3 varianti di colore studiate per tutti i tipi di carnagione.
01 Luminous Ivory
, ideale per carnagioni chiare
02 Luminous Sand
, ideale per carnagioni medie
03 Luminous Peach
, ideale per carnagioni scure e per occhiaie profonde
RISULTATO TRATTAMENTO
Azione “luce”:
la luminosità del viso è risultata incrementata del 4%* dopo 14 giorni di utilizzo° e del 9%* dopo 28 giorni di utilizzo°
Azione “antiocchiaie”:
i cerchi scuri sono risultati meno evidenti del  14%** dopo 28 giorni di utilizzo°
* Aumento della luminosità del viso in %. Valori medi.
** Riduzione dell’indice di melanina (pigmento principale responsabile della colorazione dell’area perioculare) in %. Valori medi.
° Misurazioni strumentali eseguite su 27 donne che hanno applicato 2 volte al giorno LUMINYS TOUCH. Test effettuati in doppio cieco contro placebo.

A basso rischio di allergie. Dermatologicamente testato. Paraben Free."
Io l'ho acquistato al prezzo di 12,40€ (di listino veniva 15,50€) ed ho scelto la tonalità n. 02, quella per carnagioni medie (la n. 03 era troppo aranciata, la n. 01 decisamente troppo chiara).
Ero, per la verità, indecisa tra questo prodotto PUPA e il corrispettivo l'Oreal, il "Lumi Magique", il cui costo era di 12,00€. Swatchandolo era pieno di brillantini! Ovviamente l'ho riposto lì dov'era.
Oltre al correttore illuminante, cercavo un buon mascara, dato che l'High Impact della Clinique credo sia scaduto (ha un odore strano..), il mascara "I love Extreme" è pieno di grumi, e il 2in1 sempre della Essence è davvero inutilizzabile. 
Speravo con tutto il cuore di trovare nella mia profumeria di fiducia il nuovo "2000 Calorie" della Max Factor, sono tutt'ora proprio curiosa di provarlo. Tuttavia, era l'unico mascara di questo brand terminato!
In più, nella stessa profumeria, hanno rimosso lo stand Maybelline, quindi anche il mascara "The Colossal Volume" è andato via!
Ho visto, invece, il PUPA "Vamp!", il nuovo mascara effetto ciglia finte. Sinceramente ho deciso di lasciarlo lì, nonostante le buone recensioni lette: lo scovolino mi è sembrato troppo piccolo e "grumoso" per i miei gusti.
Mi sono, allora, rivolta allo stand L'Oreal, dove ero indecisa tra il "Volume Millions de Cils" e il "Volume Collagene". Ho optato per quest'ultimo, nella nuova versione "Mega Volume Collagene 24", che promette una buona tenuta!
L'ho pagato 15,00€ a fronte del prezzo originale di 20,00€. Il sito L'Oreal ce lo descrive così: 
"Grazie alla sua formula arricchita con un attivo spedifico, il collagene, le tue ciglia appaiono immediatamente “rimpolpate”.
Il risultato? Mega-volume, sguardo sempre più intenso e 24 ore di tenuta!"

Image Hosted by ImageShack.us

2 commenti:

  1. bel post! anche io pensavo di comprare l'illuminante pupa! mi piace molto il tuo blog, mi sono iscritta!!
    se ti va dai un'occhiata al mio!!
    http://rosaspina85diary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie per esserti iscritta :)
    Passerò volentieri! :D

    RispondiElimina