martedì 8 maggio 2012

What's in my make up bag?

Ciao a tutte/i!
Quest'oggi vorrei mostrarvi la mia make up bag, quella che porto con me quando mi sposto.

Image Hosted by ImageShack.us 

La pochette che uso, l'ho acquistata lo scorso settembre alla Coin, al prezzo di 10,00€. Il formato è quello più grande, infatti è abbastanza comoda quanto a capienza.
La stampa è rigorosamente maculata! Ovviamente... adoro il maculato!

Image Hosted by ImageShack.us 

All'interno ho inserito i prodotti make up indispensabili per il mio trucco, e che naturalmente uso di più.

I prodotti viso sono pochi, ed essenziali, a maggior ragione ora che siamo praticamente in estate!
Fondotinta KIKO "Soft Focus Compact Wet & Dry Foundation", nella tonalità n. 08, con cui mi sto trovando benissimo (e ve ne parlerò a breve), il Bloom Blush sempre della KIKO nella tonalità n. 04, un blush in stick cremoso, quindi, molto pratico e di un colore un po' insolito, ma che sta bene sulla mia carnagione, il correttore Maybelline "Instant Anti-Age correttore trattamento anti-età" tonalità Nude n. 20, un must have per correggere le imperfezioni, ma soprattutto le occhiaie, ed infine la Bronzer Powder della KIKO n. 102, una terra satinata.

Image Hosted by ImageShack.us

Anche i prodotti occhi sono "pochi ma buoni": anzitutto, due matite occhi, ovvero la matita Essence Longlasting Pencil nella tonalità 02, quella marrone, e la Feline della MAC, la matita nera per eccellenza! Ho anche un eyeliner in penna, l'Eyeliner Pen della Catrice, rigorosamente nero. Con me porto sempre un ombretto marrone, colore che uso nel mio trucco quotidiano da giorno. Nello specifico, parlo dell'ombretto mono della Catrice N. 080 "Go, Charlie Brown!", più pratico di una palette. Porto con me anche una base occhi, la mini size del Primer Potion della Urban Decay, in versione Original. Per ciglia e sopracciglia, indispensabile un mascara nero, come l' "I love Extreme" della Essence, l'eyeliner per sopracciglia "Eyebrow Marker" della KIKO n. 02 (a volte uso anche lo 03) e il gel trasparente per sopracciglia, sempre della KIKO.

Image Hosted by ImageShack.us 

Non amo concentrarmi col trucco sulle labbra, così tre sono i prodotti che uso più spesso: un burrocacao, quello dell'Equilibra, che è, direi, necessario per le mie labbra secche, un lucidalabbra trasparente, quello della KIKO "Supergloss" ed infine il nuovo rossetto glossato "Ultra Glossy Stylo" n. 809, un rosso freddo.

Image Hosted by ImageShack.us 

I pennelli sono lo strumento più utile per il make up. Mi piace acquistarne, e li uso sempre.
I miei pennelli must have del momento, relativi ai prodotti che uso di più, sono: il Sigma SS150, dupe del MAC 150, pennello dalle setole naturali per applicare le polveri (io lo uso per applicare la terra). Il MAC 109, che ha le dimensioni del Buffing Brush della Real Techniques, le setole sono naturali e ottime per applicare i prodotti in polvere con precisione (lo uso, appunto, per applicare il fondotinta compatto in polvere). Il Sigma SS194, pennello dupe del MAC 194, da correttore in setole sintetiche (lo uso per applicare il correttore liquido). Il Sigma SS252, pennello a lingua di gatto dalle setole sintetiche (lo uso per sfumare la matita). Il MAC 217, il mio pennello preferito, setole naturali, ottimo per sfumare, ma lo uso anche per applicare l'ombretto. Il MAC 239, "la pennella", un prodotto multi-uso, sempre setole naturali; lo uso per applicare l'ombretto sia sulla palpebra mobile, che sulla rima inferiore. Infine, il Real Techniques Detailer Brush, pennellino multi-uso anch'esso, che ha le setole sintetiche (ed io lo uso per applicare il rossetto con più precisione).

Image Hosted by ImageShack.us

4 commenti:

  1. Anche io avevo in mente di scrivere un post sulla mia makeup bag!!La tua mi piace moltissimo..sia fuori che dentro =P
    Comunque sono una nuova follower ^-^ se ti fa piacere passa sul mio blog, ti aspetto!!=)
    Bacioni
    http://naturalmentenoi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie mille :)
    Passerò molto volentieri!! :)

    RispondiElimina
  3. ...carinissima...e bella ricca!!!...durante i weekend dal mio ragazzo o nei viaggi porto sempre troppe cose...le utilizzo non più della metà...ma devo avere un pò di scelta ahah!!!
    ...passa da me se ti va!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Grazie mille x il commento, passerò volentieri :)

    RispondiElimina